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Privacy & Termini e Condizioni

Vi invitiamo a stampare questi Termini e Condizioni , oppure possiamo e-mail questi per voi su richiesta . Si prega di richiedere i "Termini e Condizioni" dal nostro Centro Assistenza Clienti. I TUOI DIRITTI LEGALI NON SONO COLPITI DAI NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI.

Con l'acquisto da Nitrotek si sta entrando in un contratto legalmente vincolante e ai seguenti termini e condizioni si applicano :

Mentre i prodotti che offriamo sono di natura specialistica , si prega di assicurarsi di leggere i nostri termini e condizioni prima di effettuare l'ordine .

1 . Informazioni di contatto

Ordine Line:

Linee aperte 10 06:00 da lunedì a venerdì
Ai fini della formazione e la vostra sicurezza , la vostra chiamata potrebbe essere monitorata e registrata

Germania: 035 83 83 55 149
Italia : 0245 508515
Spagna: 901 667 715
Svezia: 0406 060 689
Danimarca: 36959909
Paesi Bassi: 070 2500 522


Tecnica e post-vendita supporto:
Si prega di contattarci via email a
Germania: info@nitrotek.de
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Portogallo: info@nitrotek.pt
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2 . Generale

Non ci assumiamo alcuna responsabilità ( nella misura massima consentita dalla legge ) per l'accuratezza delle informazioni contenute sul sito web o affini pubblicità, che può contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici comprese le informazioni ottenute da operatori di supporto dal vivo e via email. Tuttavia, questa disposizione non pregiudica i diritti legali e rimedi .

Si prega di notare tutte le specifiche ed i colori sui nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso . Questo non vuol dire che vi invieremo qualcosa di diverso da quello che avete ordinato significa semplicemente che abbiamo nuovi prodotti e versioni dei nostri prodotti in arrivo per tutto il tempo così ad esempio possiamo avere un modello disponibile solo in giallo che si può ordinare e ricevere e poi un paio di settimane più tardi portiamo il modello in un colore rosso

Tutti gli articoli sono soggetti a disponibilità . Vi informeremo al più presto possibile se il prodotto che avete ordinato non è disponibile e possiamo offrire un prodotto alternativo di pari o superiore qualità e valore .

3 . Carta di Credito

Nitrotek LTD ei nostri fornitori di servizi di pagamento sicure utilizzare l'ultima tecnologia per proteggere i dati della carta di credito e non rilasciano a qualsiasi organizzazione esterna . Dati della carta di credito dai nostri transazioni online non vengono memorizzate da noi in qualsiasi momento e sono criptati , verificati e distrutti.

4 . Rifiuto di servire

Ci riserviamo il diritto di rifiutare di fornire ogni ordine effettuato senza dare una giustificazione . Effettuare un ordine attraverso il nostro sito web non costituisce un contratto fino merci spedite dalla nostra sede . Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi vendita dopo la carica e prima che la merce lasciare i nostri locali , nel qual caso sarà effettuato un rimborso totale degli importi eventualmente già addebitati .

5 . Errori e le correzioni

A causa delle dimensioni del nostro sito , è possibile a volte che i prodotti possono essere elencati in modo non corretto che non sono più disponibili , hanno avuto un cambiamento specifica , o non sono più disponibili al prezzo indicato. E 'anche possibile per un prezzo errato essere inseriti durante il processo di ordinazione . Ci riserviamo il diritto di rifiutare di servire in questi casi .

6 . Nitrotek LTD Privacy Garanzia

Noi non affittare o vendere il tuo nome , indirizzo, indirizzo e-mail , dati della carta di credito o informazioni personali a terzi . Se avete acquistato dal nostro deposito , sottoscritto ad una delle nostre newsletter e inserito alcuna delle nostre competizioni , o ci ha consigliato del vostro indirizzo e-mail potremmo di tanto in tanto si aggiorna sulle novità e le opportunità speciali via e -mail .

7 . Garanzia di sette giorni lavorativi Money Back

Tutti i nostri articoli sono venduti con una garanzia di sette giorni soddisfatti o rimborsati

In base ai regolamenti sulle vendite a distanza , avete 7 giorni lavorativi ( dopo il giorno che ricevete le vostre merci) per annullare il contratto per il vostro ordine con noi . In questo caso lo pubblicheremo un rimborso completo ma meno eventuali costi di spedizione , sarà necessario restituire l' intero ordine al vostro costo se avete già ricevuto .

Se si decide di annullare l'ordine con Nitrotek LTD , dovete farci sapere per iscritto , indicando il numero d'ordine e questo sarà accettato in forma di e-mail.

Si prega di tenere una copia della disdetta scritta in caso di controversia .

Tutte le merci saranno controllate al ritorno . Le merci sono la vostra responsabilità fino a raggiungere il nostro Warehouse . Assicurati di confezionare il vostro ritorno per evitare danni agli elementi o le scatole . Se non si riesce a prendersi cura ragionevole delle merci prima che siano restituiti a noi , e questo si traduce in un danno o deterioramento , vi addebiteremo per riduzione di valore . E ' vostro dovere statutario di prendersi cura ragionevole delle merci , pertanto se le merci vengono restituiti in una condizione irragionevole e privo di fabbricazione azione di errore per recuperare il costo sarà presa contro qualsiasi violazione da parte del consumatore di prendersi cura ragionevole delle merci .

Le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto a noi stessi deve essere bourne da voi leggete il costo di trasporto di ritorno termine merci .

Tutti i rimborsi sono trattati entro 30 giorni - è il nostro obiettivo di ottenere il rimborso al più presto possibile .

Nessun pagamento compenso o rimborso sarà effettuato per , ma non limitati a , delusioni , o il tempo perso .

 

8 . Garanzia di sei mesi

I vostri prodotti sono coperti da una garanzia di 6 mesi . Questo significa che qualsiasi difetto di fabbricazione entro questo lasso di tempo è coperto e verrà riparato / sostituito o rimborsato , se ciò non è possibile . Quando si richiede da una garanzia si sono legalmente obbligati a restituire il prodotto o componente difettoso a noi per un esame .

A causa della natura dei prodotti che vendiamo e l'ambiente hanno operato in , rotture spesso possono verificarsi quindi normale usura o danni causati da uso improprio non sono coperti , questa garanzia copre unicamente contro difetti di fabbricazione . Se il prodotto o le parti non sono coperti dalla garanzia di preventivo verrà fornita per la riparazione o la sostituzione e il costo della restituzione del prodotto o le parti di nuovo voi ( si veda la sezione servizio di riparazione per i dettagli) . Tutte le decisioni di richiesta di garanzia sono definitive .

Tutti i rimborsi sono trattati entro 30 giorni - è il nostro obiettivo di ottenere il rimborso al più presto possibile . Nessun pagamento compenso o rimborso sarà effettuato per , ma non limitati a , delusioni , o il tempo perso .

Un periodo di ritorni esteso può essere accettato in alcuni periodi dell'anno o in circostanze eccezionali, tuttavia questo è a nostra discrezione e solo se pre- concordato tra noi prima dell'acquisto per iscritto .

9 . Restituzione Merce

Se si sospetta un guasto con le vostre merci si deve sempre leggere le nostre pagine di aiuto in primo luogo . Se questo non aiuta dovreste contattarci via email per il supporto , come quasi tutti i problemi possono essere risolti in questo modo e siamo felici di aiutare .

I ritorni sono accettati solo con un numero di ritorni che può essere ottenuta dopo aver attraversato i dettagli del tuo ritorno con un membro del personale attraverso il centro di supporto . I rendimenti si formano nella sezione rendimenti sul sito web deve essere compilato per intero e attaccato alla parte esterna del pacco e dopo aver ricevuto il vostro numero di ritorni. Si sarà detto come restituire le vostre merci e quale servizio si dovrebbe usare quando si viene rilasciato con il vostro numero di ritorni. Pacchi che arrivano senza un numero di ritorni e senza una forma rendimenti possono essere respinte .

Se il prodotto o le parti non sono coperti dalla garanzia di preventivo verrà fornita per la riparazione o la sostituzione e il costo della restituzione del prodotto o le parti di nuovo voi . Tutte le decisioni di richiesta di garanzia sono definitive . La garanzia del prodotto non copre i danni collaterali . A causa della natura e l'uso di questo prodotto abuso , abuso di carica scorretta e scarico ed ogni altro utilizzo improprio di questo prodotto non è coperto dalla garanzia.

Grazie alla nostra dimensione, posizione e potere d'acquisto abbiamo ottimi rapporti con i produttori e come avrete garanzia su tutti i prodotti che vendiamo. Se un modello ha un difetto di fabbricazione allora stiamo coperti noi stessi in modo non hanno motivo di pregiudizi .

Si prega di leggere i nostri ' costi di trasporto per le merci di ritorno ' termine al di sotto di importanti consigli su restituzione dei vostri beni .

10 . Costo di trasporto di restituire la merce

La disposizione e il costo di trasporto per restituire la merce a noi è bourne da voi e non sarà rimborsato se le merci sono testati e risultano essere liberi dalla produzione di guasto .

Se un modello viene restituito a noi ed è testato per avere un difetto di fabbricazione vi rimborseremo il vostro ritorno di spedizione tuttavia è necessario limitare la vostra perdita .

Cosa sta mitigando la mia perdita ?

Questo significa semplicemente è necessario mantenere i costi di ritorno più basso ragionevolmente possibile . Un importo dell'affrancatura irragionevole pagato dall'utente per restituire la merce a noi non sarà rimborsato integralmente solo l'importo che era ragionevole da pagare sarebbe stato rimborsato. ad esempio l'invio di un pacco su un corriere lavorativo seguente giorno non sarebbe rimborsato quando un servizio più economico e ancora adatto come posta ordinaria pacco era disponibile a un prezzo molto più economico . In questa situazione, in quanto non è ragionevole per voi ci chiedete di rimborsare l'intero importo pagato , come è stato utilizzato il servizio più costoso del necessario . Un rimborso sarà elaborato solo per il servizio ragionevole disponibile l'importo eccedente sarebbe stato di tua scelta per pagare e non sarebbe rimborsabile.

Abbiamo esaminato i prezzi di affrancatura restituire i modelli e abbiamo scoperto che nessun oggetto dovrebbe costare più di 12 € , 90 DKK , 110 SEK
Se il preventivo è superiore a questo vi preghiamo di contattarci .

È sempre necessario ottenere un numero di ritorni da noi prima di restituire la merce .

Conservare lo scontrino come prova di invio .

11 . Pre Testing

Si prega di controllare il vostro articolo PRIMA DELL'USO . Si consiglia di effettuare controlli e prove prima di utilizzare ad esempio testare tutte le apparecchiature radio tra cui un test di gamma . Le nostre pagine di aiuto e il manuale comprenderanno informazioni sulle procedure da seguire . Se avete bisogno di informazioni su come controllare il vostro modello prima dell'uso si rivolga a noi non procedere utilizzare il modello fino a quando non sono chiare sui controlli pre necessari .

Questi modelli non sono giocattoli . Se non avete esperienza con il modello che avete acquistato è necessario fare qualche esempio di ricerca se avete acquistato un modello nitro poi così come la lettura di tutte le informazioni sul nostro sito e nel manuale del prodotto si dovrebbe fare qualche ricerca su come , ad esempio, regolare e impostare il motore e anche il modo di controllare prima dell'uso . Noi offriamo consulenza e assistenza ai nuovi arrivati il più possibile , ma in grado di accettare i ritorni per gli articoli che sono stati danneggiati da un uso non corretto , da parte dei clienti che sono in grado di adeguare i propri modelli o da clienti che non hanno pienamente controllati i loro modelli prima dell'uso.

12 . Limitazione Età

Si ricorda che i modelli telecomandati vendiamo non sono giocattoli , si consiglia l'età minima per tutti i modelli è di 14 anni . Si consiglia inoltre che la vigilanza essere somministrato a bambini sopra questa fascia di età al di sotto di 18 anni. È responsabilità dell'utilizzatore per garantire la sicurezza di persone e cose intorno a loro quando si impara ad utilizzare questi veicoli .

13 . Batterie ai polimeri di litio ( LiPo , Li- Poly )

Il fuoco può essere causata da : ' sovraccarica ' ( caricatore sbagliato o l'impostazione del caricatore, carica della batteria sbilanciato , caricabatterie sporcata da una cattiva alimentazione) , la carica di una cellula danneggiata o imballare e corto circuito ( compresi i danni crash) .
Le cellule o le confezioni possono essere danneggiati da : sopra lo scarico (correndo troppo piatta e / o troppo caldo , scaricando un carico squilibrato batteria ) , corto circuito e danni da urto .

Linee guida di ricarica :

1 . Caricare sempre su una superficie che non può prendere fuoco facilmente , cemento , acciaio, ecc .. Non caricare su moquette , carta o altri oggetti che possono incendiarsi facilmente!

2 . Mai più di scaricare la batteria . Cosa significa questo ?

Significa che quando si nota un calo di potenza (quando si utilizza il vostro elicottero ) , stop! Subito !

Significa anche scollegare la batteria dall'elicottero , anche se si spegne l'elicottero o il trasmettitore e si lascia che collegava si scarica molto lentamente . Molto lentamente per un giorno è un sacco!

Se avete più di scarico e poi caricare di nuovo si può verificare sbuffando . Questo è dove le cellule si gonfiano . Se questo accade non si può mai utilizzare nuovamente la batteria. Se si carica una batteria soffiato poi si aspettano un incendio !

 3 . Utilizzare il caricabatterie corretto .

4 . Non sovraccaricare la batteria . Impostare sempre un timer e non lasciare la batteria carica delle Nazioni Unite hanno partecipato. Se non si conosce il tempo di ricarica della batteria darci una chiamata o email noi prima di tentare di caricare .

Batterie Lipo sono costosi e possono essere pericolosi tanto bisogno di essere trattato con cura , se avete bisogno di aiuto con la carica me la posta elettronica noi o darci una chiamata .

 

14 . Servizio di riparazione

Se le vostre merci vengono restituiti in garanzia , ma si trovano ad essere libero da difetto di fabbricazione allora verrà fornito un preventivo. Se si decide che facciamo la riparazione per voi si carica solo un 166 SEK , DKK 136 , € 18 per quota di lavoro ora ( la maggior parte delle riparazioni possono essere effettuate entro un'ora ) , fino a 166 SEK , DKK 136 , € 18 il ritorno tassa di affrancatura che è di gran lunga inferiore alla media negozio modello ( affrancatura di ritorno è una stima e verrà calcolata a seconda della voce e la destinazione)

Se si decide che si desidera portare il lavoro fuori da soli, allora non vi è alcun costo per il nostro tempo di ispezionare e verificare e avete bisogno di coprire solo la nostra tassa di ritorno P & P , come riportato sopra , se si vuole utilizzare il nostro corriere.

15 . Consegna

Noi elaboriamo ordini Lunedi - venerdì ( eccetto festivi )

Quando un pacco viene rifiutato o il / i servizi postali di corriere di monitoraggio indica che essi hanno lasciato una carta e poi restituito il pacchetto a noi come il destinatario non è riuscita a uno ( 1) organizzare riconsegna o ( 2) ritirare il pacco da parte della società di corriere depot , l'ordine sarà annullato e rimborsato quando il pacco viene consegnato di nuovo presso la nostra sede . In queste circostanze , la deduzione sarà fatta dal rimborso per la carica del corriere sia per il pacchetto in uscita e di ritorno alle nostre sedi .

Modello Ordini:

Il tuo ordine sarà spedito da noi lo stesso giorno da lunedì a venerdì , se il vostro ordine è posto prima 13:00 .

I corrieri utilizzati principalmente : DPD e UKmail

Europa - I tempi di transito sono generalmente 2-5 giorni per Pacchi europei - Germania 2-3 giorni , i giorni 2-3 Paesi Bassi , il Belgio 2-3 giorni , Rep Of Ireland 2-3 giorni , la Francia 3-4 giorni , Spagna 4 - 5 giorni, Grecia 6-11 giorni , USA 5-8 giorni

Parti Ordini:

Il vostro ordine verrà inviato dal nostro magazzino entro 48 ore dalla Royal Mail .

Ordini di maggior valore possono essere inviati tramite corriere o servizio Royal Mail che richiedono una firma alla consegna

Air Mail International - Spediamo universalmente dalla posta di aria compressa con Royal Mail International ha firmato per servizi o Royal Mail Airsure che richiedono una firma alla consegna ; la consegna è di solito 3-5 giorni lavorativi dopo la consegna , che può richiedere fino a 48 ore .

Cerchiamo di spedire tutti gli articoli il più velocemente possibile . Di tanto in tanto durante le ore di punta ordini possono richiedere più tempo per la nave - vi prego di accettare le nostre scuse , se questo è il caso . Ulteriori controlli frode può essere necessario svolgere e le identità verificato - puo ' causare il ritardo al vostro ordine . Il nostro obiettivo è di effettuare questi controlli il più rapidamente ed efficacemente possibile . Il tempo può essere ridotto controllando per e-mail da Nitrotek LTD e fornendo un numero di telefono di giorno con il vostro ordine .

16 . Consegne mancanti / ritardati

Corriere: Se non ricevi la consegna entro la data di consegna prevista prega di mettersi in contatto immediatamente in modo che il corriere può essere contattato come mancata consegna devono segnalati entro 7 giorni da noi dell'invio delle merci .

Nel caso sfortunato vostre merci scompaiono poi, non appena ci informa il corriere verrà contattato , una volta che il corriere conferma le merci sono mancanti ed è stato riportato nei tempi corretti un reclamo verrà generato e la merce sarà quindi risentirsi a voi.

Se le merci sono contestati al momento della consegna , questo è dove il corriere dice che hanno consegnato e una firma del destinatario per la ricezione di loro, ma si sta affermando di non aver avuto loro, allora il corriere non alzerà un credito fino a quando non sono soddisfatti della merce non forniti dopo un'indagine è stata effettuata . Parte di questa indagine è quello di intervistare il driver di consegna , purtroppo in questa situazione molto rara la merce non può essere risentiti fino a quando il corriere solleva un reclamo.

Royal Mail : Se non ricevi la consegna entro la data di consegna prevista prega di mettersi in contatto immediatamente in modo l'ordine può essere . Nel caso sfortunato vostre merci scompaiono Royal Mail solo sollevare un reclamo dopo 15 giorni lavorativi sono passati dalla data di spedizione . Durante questo periodo abbiamo le mani legate e dobbiamo semplicemente aspettare , come pacchetti "perso" vengono spesso riconsegnati o restituiti al mittente durante questo tempo . Una volta che questo è passato poi se la merce è ancora non consegnate il vostro ordine verrà rispedito .

Se le merci sono contestati al momento della consegna , questo è dove Royal Mail dire che hanno consegnato e una firma del destinatario per la ricezione di loro, ma si sta affermando di non aver avuto loro, allora non si sollevano un credito fino a quando non sono soddisfatte le merci hanno non è stata pronunciata dopo un'indagine è stata effettuata . Parte di questa indagine è quello di intervistare il postino , purtroppo in questa situazione molto rara la merce non può essere risentiti fino a quando la Royal Mail solleva un reclamo.

17 . Danneggiate / consegne incomplete
Se le merci che ricevete sono danneggiati , è necessario informare immediatamente , se non è possibile ottenere attraverso il telefono è necessario contattarci via email subito quindi questo può essere registrato e il danno riportato al corriere . Dobbiamo segnalare eventuali danni ai corrieri entro 3 giorni della ricevuta o di un reclamo non può essere sollevato . Hai diritto ad una ragionevole opportunità di esaminare le merci e possiamo dire che questo è un tempo ragionevole per i clienti di aver controllato i loro beni per i danni pertanto eventuali segnalazioni di danni o consegne incomplete devono essere segnalati entro 2 giorni della ricevuta .

Non accettiamo marchi minori e danni sulla confezione che ricevete a causa di spedizione e di manutenzione come un difetto , ma lo faremo se possibile tentativo di sostituire la confezione danneggiata . Questo è a nostra discrezione .

Vi consigliamo vivamente che se un corriere consegna un pacco a voi e non avete il tempo di controllare la merce lì e poi per i danni allora si dovrebbe sempre firmare per le merci come incontrollato . Questo non è un requisito essenziale , come se non firmate senza indicarne incontrollato e poi trovare il danno di visita delle merci possiamo ancora fare un reclamo con il corriere se si facci sapere entro un ragionevole lasso di tempo , come detto sopra solo rende le cose il nostro fine molto più facile nel processo di rimborso se i clienti firmano per le merci come non controllato in modo che il corriere non sostiene che le merci erano se non in buone condizioni .

18 . Nostro team

Il nostro personale è a tutti gli appassionati del modello di controllo della radio e molti di gara a livello nazionale . Il nostro personale è molto ben informato quando si tratta di nostri prodotti , quindi se si incontrassero delle difficoltà o hai domande si prega di mettersi in contatto .

19 . Reclami

Se avete reclami riguardanti il nostro personale o di un servizio che è stato fornito , si prega di contattarci via email

20 . L'Azienda

Grazie alla nostra dimensione, posizione e potere d'acquisto abbiamo ottimi rapporti con i produttori e come avrete garanzia su tutti i prodotti che acquistiamo . Se un modello ha un difetto di fabbricazione allora stiamo coperti noi stessi in modo non hanno motivo di pregiudizi .

 

Nitrotek Ltd è una società registrata e con sede in Inghilterra ed è disciplinato dalla legge inglese .

I tribunali inglesi avranno la giurisdizione non esclusiva su qualsiasi reclamo derivante da , o connesse a queste condizioni o per una visita al nostro sito web , anche se ci riserviamo il diritto di agire in giudizio contro di voi per violazione di queste condizioni nel proprio paese di residenza o di qualsiasi altro paese in questione .

 

Nitrotek riserva il diritto di modificare i prezzi o dettagli sul nostro sito

 

Normative WEEE :

La Waste Electrical and Electronic Equipment ( WEEE) è ora legge britannica . La normativa mira a rendere i produttori pagano per la raccolta , il trattamento e il recupero dei rifiuti di apparecchiature elettriche . I regolamenti significa anche che i fornitori di attrezzature come negozi high street e rivenditori internet devono consentire ai consumatori di restituire i loro rifiuti di apparecchiature gratuitamente .

La quantità di RAEE che buttiamo è in aumento di circa il 5 % ogni anno , il che rende il più veloce flusso di rifiuti in crescita nel Regno Unito .

• Gran parte dei RAEE del Regno Unito finisce in discarica , dove il piombo e altre tossine che contiene possono causare la contaminazione del suolo e dell'acqua . Questo può avere un effetto nocivo sulla habitat naturale , la fauna selvatica e anche la salute umana .

• Molti articoli elettrici che buttiamo possono essere riparati o riciclati . Riciclaggio elementi aiuta a salvare le nostre limitate risorse naturali e riduce anche i rischi ambientali e sanitari connessi con l'invio di materiale elettrico in discarica .

Distributori di nuovo Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche ( AEE ) hanno un ruolo da svolgere nella riduzione della quantità di RAEE andare in discariche .

Nitrotek Ltd è tenuta in questi regolamenti di offrire ai nostri clienti ritiro gratuito del loro RAEE su base like-for -like quando acquistano un nuovo prodotto elettrico o elettronico da noi .

Ad esempio, se un cliente ha acquistato una nuova auto radiocontrollato da noi vorremmo accettare la loro vecchia auto radiocomandata ed evitare che andare in una discarica per smaltire in modo sicuro . I clienti devono restituire il loro articolo RAEE noi entro 28 giorni dall'acquisto loro nuovo elemento.

Sotto le normative WEEE , tutti i nuovi prodotti elettrici dovrebbero ora essere contrassegnati con il simbolo del cestino barrato riportato di seguito :

 

Le merci sono contrassegnati con questo simbolo per dimostrare che sono stati prodotti dopo il 13 agosto 2005 e devono essere smaltiti separatamente dai normali rifiuti domestici in modo che possano essere riciclati .

Sotto il Regolamento Rifiuti batteria Nitrotek Ltd ora stanno offrendo un sistema di riprendere per tutti i rifiuti di pile portatili. È possibile tornare ai rifiuti di pile ai nostri locali commerciali a persona (si prega di non inviare ) .

In alternativa , è possibile trovare i rifiuti batteria impianto di riciclaggio portatile locale www.recyclenow.co.uk

La maggior parte dei supermercati e negozi che vendono batterie avranno contenitori per la raccolta di batterie usate , e di alcuni municipi , biblioteche o scuole possono anche impostare punti di raccolta . Gli utenti finali possono trovare negozi nella loro zona più accessibile.

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