ORDINARE ON-LINE O E-MAIL INFO@NITROTEK.IT

Auto RC

Ci sono due fattori principali da considerare quando si è in procinto di scegliere un'auto RC. Prima di tutto bisogna tener conto dell'alimentazione, potendo scegliere tra auto alimentate elettricamente, a benzina e nitro a scoppio. Le auto RC a benzina sono alimentate da una miscela di olio e benzina senza piombo, i quali sono entrambi disponibili in qualsiasi pompa di benzina, e si distinguono quindi per la loro gestione pratica ed economica. I motori a benzina sono grandi, per cui le auto RC a benzina sono disponibili soltanto in larga scala, essendo quindi più care, ma ciò significa anche che godono di un serbatoio del carburante maggiore, per cui i tempi tra un rifornimento e l'altro sono più estesi. Le auto RC nitro a scoppio sono alimentate da una miscela di nitrometano e olio, disponibili in tutti i negozi di modelli. Ciò le rende molto veloci, ad un costo non molto alto. I piccoli motori a scoppio emettono un rombo caratteristico, rendendo l'esperienza di corsa davvero realistica. I motori a scoppio a volte richiedono alcune operazioni di configurazione, per cui le auto a scoppio sono generalmente la scelta preferita degli hobbisti che rispetto a chiunque altro sono in cerca di un prodotto che sia più si un giocattolo. Infine ci sono i veicoli elettrici. Sono i più semplici da usare, giacché non sono richieste operazioni e le nuove versioni di motori brushless sono veloci alla pari dei modelli a scoppio. Le batterie delle auto elettriche non durano tanto quanto un serbatoio di carburante e può essere necessario aspettare tra una carica e l'altra, ma ciò può essere risolto facilmente possedendo una batteria di ricambio e un rapido caricabatterie.

Un altro fattore da considerare è la dimensione. Le auto RC sono disponibili in scale differenti, dalle più piccole da 1:24 fino alle maggiori in scala 1:5. Generalmente quanto più è grande il modello maggiore è il prezzo, sebbene un'auto più piccola con caratteristiche migliori rispetto ad un'auto maggiore risulterà costare di più.

Qualunque combinazione sceglierete, rimarrete soddisfatti dal divertimento e l'eccitazione che vi regaleranno i vostri modelli RC e non vi pentirete di aver iniziato a coltivare questo hobby.

Griglia  Lista 

100 Prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Imposta ordine discendente

Griglia  Lista 

100 Prodotti

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Imposta ordine discendente